Il libro

Da anni frequentiamo i Social Media, cercando di rispondere alle domande di chi è interessato alla Mobilità Elettrica ma non è un addetto ai lavori: in effetti, le perplessità sono comprensibili: l’esperienza di guidare elettrico si basa su tecnologie molto diverse da quelle coinvolte nella guida a combustione interna.

Ci sarà abbastanza energia? Come faccio a ricaricare? Mi conviene? Qual è l’auto giusta per me?

Questi ed altri i dubbi e gli interrogativi di chi vorrebbe accostarsi a questo tipo di guida innovativo e meno impattante per l’ambiente. Purtroppo però spesso le reti commerciali sono ancora impreparate a dare queste risposte, oppure semplicemente non si sa proprio a chi chiedere, e così ci è venuta l’idea di raccogliere domande e risposte in un manuale che sarà nelle librerie dal febbraio del 2021 entro la collana Green Notes delle Edizioni Green Planner, una casa editrice da sempre impegnata sui temi della sostenibilità.

Al suo interno troverete le risposte a 114 domande poste da persone reali con le loro risposte reali che non hanno l’obiettivo di convincervi a passare all’elettrico, ma solo quello di darvi le informazioni più corrette e comprensibili possibili.

E se la vostra domanda non c’è? Beh, potete sempre scrivermi a gianni@onewedge.com perché venga inclusa nella prossima edizione !

Dove acquistarlo?

Dato che le librerie fisiche sono in questo momento non praticabili, eccovi alcune librerie online dove potete acquistarlo: