Parte la “eMobility Academy” di OneWedge!

È stato messo online oggi l’ultimo episodio della prima serie della “eMobility Academy”.

Cos’è questo progetto?

Due anni di lavoro sull’idea di business che c’è dietro a OneWedge, mettere in moto la transizione alla Mobilità Elettrica partendo dalle Flotte Aziendali – un centinaio di incontri con Fleet Manager di aziende dei settori più disparati, innumerevoli discussioni, articoli su giornali, servizi televisivi ci hanno fatto giungere ad una conclusione:

Sulla Mobilità Elettrica serve cultura

e non solo cultura tecnica (anche se ci vuole anche quella), cultura sulle reali dimensioni del processo di trasformazione, sulle sue conseguenze a medio e lungo termine, sui cambiamenti che saranno la sua eco in settori economici che con la mobilità (apparentemente) non hanno niente a che fare.

Cultura – ultimo ma non ultimo – nel senso della conoscenza dei fatti scientifici e delle fonti dacui andarli ad imparare.

Ma che c’entra una start-up (che con la Mobilità Elettrica vuole fare business) con la cultura, anzi, la Cultura?

Nulla, appunto. Ma ci siamo accorti che la ragione per la quale aziende enormi ci hanno accordato attenzione, per le quali qualcuna di queste (forse, presto, chissà, restate sintonizzati…) ci ha dato fiducia è SOLO questa: ha riconosciuto che su questo tema noi di OneWedge non abbiamo il punto di vista di chi fa auto, o chi fa energia o chi fa infrastrutture, ma un punto di vista nuovo, originale e, forse (ma è un po’ presto per dirlo) vincente

La cultura dunque fa bene al settore, ma soprattuto fa molto bene al nostro business.

E dunque, eccoci qui: con uno sforzo titanico per le nostre poche risorse abbiamo raccolto una Hit Parade di argomenti e realizzato otto puntate di una specie di mini-serie: le potete guardare una alla volta, o in binge-watching.

Sono realizovviamente ate artigianalmente, sicuramente potrebbero essere prodotte molto più professionalmente, però i contenuti ci sono. Le mettiamo a disposizione di chi è interessato su un minisito dedicato che da oggi è anche linkato dalla nostra Home:

academy.onewedge.com

Se poi ne avete voglia, scriveteci la vostra opinione, cosa vi è piaciuto, cosa non vi è piaciuto; magari avete una idea per un episodio che non abbiamo ancora fatto da proporre, magari avete un suggerimento: non è detto che siamo in grado di farlo, ma di sicuro vi rispondiamo !


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...