Electric Mobility Day @Nestlé

Si è svolto oggi nella sede di Assago di Nestlé Italia un Electric Mobility Day riservato ai dipendenti, a cui OneWedge ha avuto l’onore di contribuire con un intervento di inquadramento su pregi e criticità della Mobilità Elettrica.

Si tratta di uno sforzo tutt’altro che casuale, che si inserisce perfettamente nella strategia di sostenibilità del colosso alimentare svizzero, che ha annunciato la propria intenzione di arrivare ad impronta carbonica nulla entro il 2050.

Ai numerosi dipendenti Nestlé che sono intervenuti sono state illustrate le iniziative già in corso, tra le quali l’inserimento nella flotta mezzi di Nestlé di diverse vetture elettriche che stanno ricevendo ottimi riscontri dagli utilizzatori: se all’inizio c’è un po’ di timore, frutto della poca consapevolezza, chi prova non torna indietro al punto che, secondo quanto racconta Tiziano Fasolini, Fleet Manager di Nestlé Italia “…ci sono colleghi che ormai non vogliono più usare le vetture termiche per il maggiore comfort, silenziosità e prestazioni delle vetture elettriche ma anche, perché no, perché gli fa piacere viaggiare ad emissioni zero. Abbiamo tutti dei figli, in fin dei conti…”

Il messaggio chiave trasferito dai relatori è stato che la Mobilità Elettrica, oltre a far bene all’ambiente (visto che abbatte di oltre la metà le emissioni nocive) è ormai maturata al punto che… conviene! Alle motivazioni etiche insomma si aggiungono quelle finanziarie per una combinazione irresistibile !

Nel corso della giornata è stato possibile provare molte vetture elettriche, dalle più note (Renault Zoe, BMW i3, Hyundai Ioniq, Volkswagen e-Up! e e-Golf) a quelle più “nuove” come la Hyundai Kona fino alle vere e proprie anteprime come la Kia eNiro di cui si attendono a giorni date di consegna e prezzi.

La Hyundai Kona brandizzata Nescafe all’Electric Mobility Day di Assago (Mi)

Si tratta di una iniziativa utilissima per diffondere la conoscenza dello stato della Mobilità Elettrica: speriamo che altre aziende la replichino presto !


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.