Domenica 2 febbraio la circolazione a Milano sarà proibita a tutti i mezzi meno quelli elettrici: un’occasione fantastica per prendersi la città!
L’obiettivo è quello di far vedere i nostri mezzi elettrici all’Amministrazione ed ai cittadini di Milano, per aiutarli a “fare il grande passo”: in particolare abbiamo invitato il Sindaco Beppe Sala ad accompagnarci in un giro silenzioso per il centro della città:

Evento su Facebook
Per chi arriva da fuori Milano, alle 10 ci sarà un primo concentramento alla stazione Greco-Pirelli, seguito dall’appuntamento in piazza Scala e da lì per le vie del centro, fino a concludersi in piazza Affari verso le 12:00. Potrete aggregarvi in qualunque punto e non avete bisogno di particolari permessi – ovviamente ai mezzi elettrici NON È consentito accedere alle aree pedonali.
FAQ
- Devo prenotare? No, trovati a Greco Pirelli alle 9:30 o aggregati lungo il percorso
- Chi è invitato? Tutti i guidatori di auto elettriche ma ci saranno posti liberi anche per chi non ce l’ha ancora…
- Ci vuole un permesso di accesso? No, se avete l’elettrica potete già entrare nelle ZTL di Milano
- Ci vuole un permesso per parcheggiare? Sì i VVUU di Milano rilasciano un permesso di sosta su strisce blu e gialle (NON DISABILI !); se non lo avete, potete circolare ma non sostare.
- Quali sono gli orari / percorso? Vedi lo schema nell’immagine; il percorso dura poco più di un’ora ma con le foto prevediamo circa 2 ore
- Posso circolare nelle zone pedonali? Assolutamente NO.
- Posso unirmi/lasciare la carovana a metà? Certamente.
Fatevi avanti ! E se riusciamo a far funzionare questa cosa a Milano, possiamo ripetere il flashmob in ogni altra città dove venga imposto un blocco del traffico.
Se non potete intervenire, potete comunque rilanciare l’iniziativa usando la hashtag
#milanoelettrica
Ne hanno parlato:
Lovve this
"Mi piace""Mi piace"