Per chi vuole vigilare su imprecisioni o vere e proprie idiozie messe in giro dalla stampa, dato che poi sono sempre le stesse cose, ho creato un articolo per ciascuna bufala, con tutti i dati del caso.:
- bufale sull’energia (generata col carbone, non ce n’è abbastanza, manca la potenza): http://bit.ly/OWB_energy
- bufale sulle batterie (metalli rari, questione etica, riciclo e smaltimento, incendi): http://bit.ly/OWB_battery
- bufale sulle emissioni totali (diesel e benzina inquinano meno dell’elettrico): http://bit.ly/OWB_climalterantiLCA
- semi-verità sul fatto che le emissioni non sono nulle: http://bit.ly/OWB_nonzero
Chiunque lo desidera li può usare liberamente, e senza bisogno di citarmi, dato che gli articoli portano al mio sito.
Consiglio di non controbattere mai senza portare dati, pena un battibecco prolungato ma inutile; sbattere in faccia i dati provenienti da fonti terze credibili invece di solito aiuta anche e soprattutto chi legge senza commentare.
Se vi venissero in mente altri argomenti, segnalatemeli e cercherò di aggiungere articoli.
(*) perché “sbufalamenti” pareva poco elegante…
Ribadisco, Chiedo scusa. Ero talmente convinto, visto il pensiero di quasi la totalità delle persone ed in primis dai giornalisti della Televisione italiana che, anche Voi vi eravate accodati a questa insensata mania di essere trasportati da auto elettriche.
"Mi piace""Mi piace"
Bufala se si asserisce che le auto a bezina e diesel inquinano meno di una similare e a similare prestazioni di un auto elettrica.
Essendo in primis ad avere dimostrato che una auto a condizione elettrica produce piu’ del doppio di CO2 rispetto ad una propria similare a combustione interna, sono stato tacciato da lei un bulshittaro.
Di rimando io la giudico un bufolaro, un cafone, un ignorante, un acculturato.
Nella eventualita’ che, se dovesse matematicamente dimostrarmi il contrario di quanto affermo, diro’: io sono un bufolaro, un cafone, un ignorante, un acculturato aggiungendo inoltre: la mia dimostrazione e’ una bulshittata.
"Mi piace""Mi piace"
Lei non ha dimostrato un bel nulla, né ricordo di averla mai incontrata ma mi fermo subito perché penso che nel suo caso valga la massima d’oro di “don’t feed the troll”; tuttavia ho pubblicato il suo commento perché se a qualche lettore capitasse di incrociare il mouse con tal Pinnavaia, almeno sa chi ha di fronte 😀
"Mi piace""Mi piace"